“Il mio metodo si basa su una combinazione di tecniche che uniscono movimento e mindfulness, forza fisica e resilienza mentale.”
Ogni sessione è progettata per:
In pratica, non è solo il vostro corpo che si allena, ma anche la vostra mente. Questo approccio permette di ottenere risultati che vanno oltre i muscoli tonici: vi sentirete più concentrati, più sereni e più pronti a gestire le sfide della vita quotidiana.
Da ex giocatore professionista di baseball (in IBL 2009-2017) ho sviluppato negli anni un profondo interesse verso il mondo del fitness, dell’allenamento di pesistica in palestra, della preparazione atletica e del Mental Coaching.
Dal 2013 collaboro con diversi centri fitness come istruttore di sala e da ormai cinque anni come Personal Trainer (diploma di Terzo Livello riconosciuto dal CONI).
L’attenzione e l’interesse per i processi mentali che portano l’individuo ad esprimere meglio i propri talenti (o, al contrario, ad auto sabotarsi) mi hanno spinto a voler intraprendere anche il percorso e la formazione in Mental Coaching, la chiave di volta per lo sviluppo del proprio potenziale e il raggiungimento dei proprio obiettivi.
Ritengo questo aspetto, quello mentale, la mia caratteristica migliore, che assieme ad una spiccata empatia, aiuteranno chi ha bisogno di fare un passo in più verso la consapevolezza di sé per tornare a sentirsi in linea con la propria mente tanto quanto con il proprio corpo.